Realizzazione siti web

Cambia il modo di guardare al mondo

Le statistiche rivelano che sempre più italiani, giovani e meno, stiano portando in rete gran parte delle loro attività quotidiane: la nascita dei negozi online, l’enorme disponibilità di musica, libri, quotidiani e film, la diffusione dei social, della messaggistica istantanea e la presenza sempre più massiccia di contenuti sta trasformando il modo in cui le persone si affacciano al mondo.

Le aziende con i fatturati più alti al mondo lavorano quasi esclusivamente in rete, ed alcune di queste, come ad esempio Google o Facebook, ne basano la propria esistenza, a dimostrazione del fatto che il modo di comunicare col pubblico ormai non può non includere il web, e anzi sia diventata per le aziende una grossa componente dell’investimento relativo alle sponsorizzazioni pubblicitarie.

Il 61% degli utenti ha scoperto una nuova azienda o prodotto conducendo una ricerca su smartphone.

Giganti come Amazon o Alibaba fanno comprendere meglio che non solo il settore dei servizi sta cambiando, ma anche quello del commercio fisico: le botteghe e i negozi soffrono sempre più la concorrenza spietata dei mercati internazionali, e il predominio degli store online è sempre più evidente. Ma bisogna capire che la rete non è un nemico ma un'opportunità che ci apre ad una clientela molto più ampia, e che la concorrenza online non si distingue affatto solo dal prezzo, ma anche dalle strategie di vendita sviluppate.

La necessità di uno spazio sul web

Da questi dati si evince facilmente l’importanza di un riconoscimento sul web, che oltre ad allargare la propria visibilità a livello globale, ne favorisce anche quella locale.

Basti pensare che nel 2018 il 42% delle nuove acquisizioni di clienti di una medio-piccola attività (per media statistica) deriva dalla sua attività online, sul posizionamento sui motori di ricerca e dalla presenza sui navigatori stradali, il 13% dal passaparola e altri metodi tradizionali, e un’altra piccola quota in attività pubblicitarie locali, tra l’altro spesso molto più dispendiose in rapporto al numero di clienti acquisiti rispetto al web marketing.

Il 37% degli utenti tra i 18 ed i 30 anni confrontano il prodotto in rete prima di effettuare acquisti in un negozio fisico.

Le strategie di marketing più utilizzate attualmente dalle aziende sono la Search Engine Marketing (SEO), una forma di marketing che promuove il prodotto tramite canali di ricerca (quali ad esempio Google o Bing), e il Social Media Marketing, che invece sfrutta i social network (quali ad esempio Facebook o Instagram) per incrementare le visite al proprio sito web. In una visione d’insieme è importante saper promuovere il proprio prodotto (esso fisico o servizio che sia) su più canali possibili ma ponderando maggiori risorse sul canale più appropriato ed efficiente per il tipo di attività.

Perché i nostri servizi sono diversi?

Le aziende che si occupano di Web Design e Marketing spesso offrono pacchetti a scaglioni di prezzi prefissati e utilizzano procedimenti e metodi automatizzati per sviluppare i propri siti web: vengono utilizzati applicativi preconfezionati (come ad esempio Wordpress, o pesanti e mal sviluppati CMS proprietari), utilizzando spesso lo stesso stile, vengono messe in atto sempre le stesse strategie di marketing, e soprattutto, la stragrande maggioranza delle volte non sono ottimizzati ne per la visualizzazione su dispositivi mobili, ne per il posizionamento sui motori di ricerca, e non meno importante per migliorarne le performance in termini di velocità di caricamento. Il tutto offerto a prezzi stratosferici in relazione al tempo impiegato per la scrittura dei contenuti del sito, e spesso con una ridicola assistenza post vendita.
La standardizzazione delle procedure porta ad abbassare i costi di sviluppo, ma non considerare la tipologia di attività, il target di clientela e altri importanti aspetti, rendono questo tipo di spesa completamente inutile.

Per questo i nostri siti non sono progettati semplicemente per accontentare il cliente, ma per competere in rete, ed è alla base del loro successo.


Di seguito elencati tutti i nostri servizi di web design:

  • Registrazione domini (.it .com .org ecc) e migrazione siti web
  • Sviluppo siti web responsive statici, dinamici o CMS presviluppati (liberi o personalizzati)
  • Siti di e-commerce con sistemi di evasione ordini e inserimento prodotti automatici
  • Personalizzazione, modifica temi e plug-in per CMS
  • Gestione Hosting Web e server
  • Creazione caselle di posta a dominio personalizzato e sottodomini
  • Sviluppo applicativi web personalizzati, anche per logistica interna
  • SEO e ottimizzazione prestazioni


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